Terapia, psichiatria, psicologia, autostima e potere del perdono

I Quattro Passi per il Perdono image
Scarica il Libro Gratis: I Quattro Passi per il Perdono

Scarica il Libro Gratis

Di recente ho tenuto alcuni seminari in Asia sul perdono. La signora con cui alloggiavo mi disse: “La mia vicina Jane vorrebbe davvero conoscerti. È una psichiatra e ha sentito parlare del tuo metodo I Quattro Passi per il Perdono e vuole imparare come usarlo. “

Quando ho parlato con questa Jane, la psichiatra, ho scoperto che uno dei suoi clienti aveva fatto il mio seminario su I Quattro Passi per il Perdono. Jane era così sorpresa dai cambiamenti positivi nel suo cliente che anche lei voleva imparare a usare il metodo. Certo, sono stato molto felice di insegnarle e ora tiene anche seminari su I Quattro Passi per il Perdono e lo usa spesso con i suoi clienti.

La mancanza di perdono e la mancanza della capacità di perdonare è un grave problema di salute mentale. Proprio come non possiamo avere un corpo fisico sano con cibo non digerito che blocca i normali canali di digestione; non possiamo avere la salute mentale ed emotiva se siamo intasati da esperienze di vita non digerite.

Se ci sentiamo molto amareggiati, risentiti e arrabbiati per qualcosa che ci è successo, è essenziale che impariamo ad andare avanti lasciando andare il passato. Dobbiamo farlo per il nostro bene, perché siamo la persona che beneficia di più quando perdoniamo qualcuno. Il perdono ci rende liberi.

Quando abbiamo un’esperienza nella vita, è un’opportunità per imparare e crescere. Può essere molto difficile trovare qualcosa di valore in alcune situazioni della vita, ma questo è un motivo in più per provare. Ad esempio, quando ho vissuto il mio divorzio l’ho trovato molto doloroso. Ma ho anche scoperto nuove risorse di forza emotiva e resilienza che non sapevo di avere. Questo non solo mi ha aiutato a far fronte al divorzio, ma mi ha anche aiutato a diventare una persona più felice a lungo termine.

Se insistiamo nel pensare a noi stessi come vittime delle circostanze, sarà difficile o impossibile per chiunque aiutarci fino a quando non cambieremo il nostro atteggiamento. Se costruiamo il nostro senso di sé, attorno ai sentimenti di essere feriti, danneggiati e trattati ingiustamente, allora la nostra autostima sarà bassa. Diventerà quindi difficile sentire ed avere un senso del benessere che rende la vita degna di essere vissuta. I Quattro Passi per il Perdono: Scarica il Libro Gratis

Tuttavia, puoi imparare a lasciar andare il passato. Puoi creare un’autoimmagine positiva e potenziata che ti permetta di costruire il tuo senso di sé come persona forte, capace e indipendente. È possibile trovare un rinnovato senso di vigore e passione per la vita.

Tutto quello che devi fare è un po’ di auto-aiuto e imparare a perdonare in modo che tutto vada meglio.

Si prega di utilizzare i collegamenti in questa pagina per scaricare la copia gratuita di I Quattro Passi per il Perdono. È un download immediato. Non è nemmeno necessario inserire un indirizzo email.

Scarica il Libro Gratis

I Quattro Passi per il Perdono PDF

I Quattro Passi per il Perdono KINDLE

I Quattro Passi per il Perdono EPUB

I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin

ISBN: 978-1-942573-72-2

 

 

Foglio di lavoro Quattro Passi per il Perdono

Come perdonare

Come perdonare voi stessi

La Bibbia, la preghiera e il perdono

Perdono e ansia, stress, panico e depressione.

Yoga e perdono

Meditazione, consapevolezza e perdono

Separazione, divorzio, adulterio, infedeltà, tradimento e perdono

Tradimento, rabbia, vendetta, risentimento e perdono

Autoaiuto, sviluppo personale, autostima e fiducia in se stessi col perdono

Ho’oponopono a confronto con I Quattro Passi per il Perdono

Felicità e successo attraverso il perdono

Ebook gratuito. Scarica come PDF, EPUB o Kindle.