Separazione, divorzio, adulterio, infedeltà, tradimento e perdono

I Quattro Passi per il Perdono image
Scarica il Libro Gratis: I Quattro Passi per il Perdono

Scarica il Libro Gratis

Ci sono molte cose che possono farci sperimentare la separazione da una persona cara. Può semplicemente essere causato dalle circostanze della vita o da ciascuno di noi che ha fatto scelte diverse sui propri percorsi di vita.

Se la separazione è causata dall’infedeltà o dall’adulterio, allora questo aggiunge il dolore del tradimento al dolore della separazione. Spesso quando l’infedeltà è la causa della separazione, possiamo anche sentire di essere stati ingannati, mentiti o imbrogliati in qualche modo. Può essere un vero shock scoprire che qualcuno di cui ci siamo fidati completamente ci ha ingannato e ci ha mentito. Lo shock del tradimento può sembrare simile allo shock della morte di qualcuno vicino a noi. Ci rattristiamo non solo per la perdita di ciò che abbiamo avuto; soffriamo anche per quello che avrebbe potuto essere. Tutte le nostre speranze e sogni si sono trasformati in delusione, paura e disperazione.

La separazione, qualunque ne sia la causa, può essere un’esperienza molto dolorosa e solitaria. Tuttavia, non ha senso renderla più dolorosa di quanto debba essere. C’è una via d’uscita. Possiamo ancora trovare felicità e appagamento e dipende dalle nostre scelte e non dal comportamento di altre persone. In effetti, possiamo usare la situazione per elevarci sempre più al di sopra degli effetti del comportamento di altre persone. Non solo possiamo curare il nostro dolore attuale, ma possiamo anche iniziare a curare le cause sottostanti a questo tipo di dolore.

Se esplori i pensieri che stai avendo quando sei in uno stato di solitudine, spesso saranno cose come “Sarò sempre solo.”, “Ho provato di nuovo e fallito”. “Non funziona mai per me” e simili . Quello che devi capire è che questi sono i pensieri che causano il tuo dolore. Quei pensieri non sono gli effetti collaterali del tuo dolore, sono la vera causa. Cambia quei pensieri e il dolore della solitudine inizierà a placarsi e alla fine scomparirà. I Quattro Passi per il Perdono: Scarica il Libro Gratis

Allo stesso modo se ritieni di essere stato tradito o abbandonato da una moglie, un marito, un fidanzato o una fidanzata. Potresti notare che provi un flusso di pensieri del tipo “Lui / lei non mi ha mai amato davvero”. “Perché mi hanno fatto questo?”, “È tutta colpa mia”. “È tutta colpa loro. “,” Non ne amerò mai un altro “. E così via. Ancora una volta è fondamentale capire che tali pensieri sono la causa del tuo dolore emotivo.

Naturalmente, potrebbero esserci delle cose pratiche di cui devi occuparti a causa di una separazione quale che sia la causa. Tuttavia, se cambi i tuoi pensieri sarai in grado di gestire la situazione senza il dramma doloroso.

Come cambiare quei pensieri che ti stanno causando dolore? Un modo per farlo è usare I Quattro Passi per il Perdono. Il perdono ti libera in quanto ti consente di liberare la mente dai tipi di pensiero che ti causano dolore.

Scarica il Libro Gratis

I Quattro Passi per il Perdono PDF

I Quattro Passi per il Perdono KINDLE

I Quattro Passi per il Perdono EPUB

I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin

ISBN: 978-1-942573-72-2

 

 

Foglio di lavoro Quattro Passi per il Perdono

Come perdonare

Come perdonare voi stessi

La Bibbia, la preghiera e il perdono

Perdono e ansia, stress, panico e depressione.

Yoga e perdono

Meditazione, consapevolezza e perdono

Terapia, psichiatria, psicologia, autostima e potere del perdono

Tradimento, rabbia, vendetta, risentimento e perdono

Autoaiuto, sviluppo personale, autostima e fiducia in se stessi col perdono

Ho’oponopono a confronto con I Quattro Passi per il Perdono

Felicità e successo attraverso il perdono

Ebook gratuito. Scarica come PDF, EPUB o Kindle.