Ansia, stress, panico e depressione possono essere molto debilitanti. Prosciugano la tua energia e rendono più difficile andare avanti con la vita e fare le cose che vuoi fare. Quando sono gravi, lo stress, l’ansia e la depressione possono paralizzare seriamente la tua capacità di condurre una vita significativa.
Imparare a perdonare e liberarsi da molte cause di stress. Il perdono può aiutarti a liberarti dall’ansia e dalla depressione e ridurre la tendenza al panico. Il perdono può semplificarti molto la gestione di attacchi di panico, disturbo post traumatico da stress e problemi simili.
In che modo il perdono aiuta lo stress e la depressione
Quando osserviamo le cause dello stress e della depressione, i nostri processi di pensiero sono spesso parte del problema. Lo stress e l’ansia diventano abituali quando passiamo troppo tempo a indulgere in pensieri preoccupanti e paurosi. Il nostro corpo entra quindi in un intenso stato di allarme e ipervigilanza. Ciò significa che il nostro corpo è inondato da quei tipi di ormoni, il che rende ancora più probabile che avremo pensieri stressanti e ansiosi.
Allo stesso modo i pensieri di sfortuna e tristezza, come il sentirsi bloccati in una situazione senza via d’uscita o senza speranza per un futuro migliore, possono anche diventare abituali. Tali pensieri fanno sì che il tuo corpo sia inondato da quei tipi di ormoni che ti fanno sentire pigro, privo di energia e senza entusiasmo. Questo rende più probabile che tu abbia pensieri deprimenti e infelici.
Il perdono ci aiuta a liberarci da questi tipi di pensieri e sentimenti. Dandoci un modo per cambiare o interrompere i nostri schemi di pensiero abituali. Il perdono ci consente di apportare cambiamenti radicali e positivi. Ci aiuta a far fronte alle cose che troviamo preoccupanti o spaventose e ci aiuta anche a trovare speranza e nuove possibilità in situazioni in cui ci sentiamo bloccati. Eppure il perdono può portarci oltre e molto più lontano. I Quattro Passi per il Perdono: Scarica il Libro Gratis
Praticare il perdono
Il perdono può produrre profondi e potenti cambiamenti nei tuoi atteggiamenti, credenze e nelle tue abitudini di pensiero. Può liberarti dal passato in modo da poter andare avanti per creare un futuro migliore. Il perdono ti aiuta a sfondare i modelli di pensiero che creano stress, paura, ansia, depressione e panico.
Praticare il perdono aiuta a inondare il tuo sistema di sentimenti positivi che migliorano la vita. Questi sentimenti positivi e gli ormoni associati facilitano la visione e il godimento delle cose belle della vita. Questo a sua volta rende più facile diventare ancora più in grado di perdonare. Il perdono rende anche più facile desiderare come raggiungere gli altri – e raggiungere gli altri è noto per essere uno dei modi migliori per ridurre lo stress e l’ansia e per aiutarti a uscire dall’isolamento e dalla depressione.
Puoi imparare a perdonare ora – gratuitamente. Basta scaricare la copia gratuita di Four Steps to Forgiveness (I Quattro Passi per il Perdono) utilizzando i collegamenti seguenti. (Non è nemmeno necessario inserire un indirizzo email per ottenerlo, è davvero gratuito.)
Scarica il Libro Gratis
I Quattro Passi per il Perdono PDF
I Quattro Passi per il Perdono KINDLE
I Quattro Passi per il Perdono EPUB
I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin
ISBN: 978-1-942573-72-2