La Bibbia, la preghiera e il perdono

I Quattro Passi per il Perdono image
Scarica il Libro Gratis: I Quattro Passi per il Perdono

Scarica il Libro Gratis

Come cristiani vogliamo tutti essere più indulgenti. Ma come farlo effettivamente? La Bibbia dice cose meravigliose sul perdono e sul perché dovremmo farlo, ma non ci dice passi specifici su come perdonare.

Il perdono era ovviamente un insegnamento fondamentale di Gesù ed è diventato l’argomento preferito dai predicatori. Ma predicare sul perdono non equivale a insegnare a perdonare. Spesso ci vengono indicati i benefici del perdono, ma non ci viene fornita una guida dettagliata.

Il perdono non è un istinto. Non è qualcosa che la maggior parte delle persone sembra essere in grado di fare automaticamente. Se il perdono fosse facile per le persone, il mondo sarebbe un posto molto diverso da quello che è ora.

La semplice verità sembra essere che dobbiamo farci insegnare a perdonare. Abbiamo bisogno di un metodo o una tecnica di qualche tipo. Dopotutto, ci viene insegnato come pregare, spesso inizialmente nella forma e nella struttura della Preghiera del Signore. Pertanto, sicuramente deve essere accettabile – e persino altamente benefico – usare un metodo formale e strutturato per imparare a perdonare?

Il metodo che suggerisco alle persone si chiama I Quattro Passi per il Perdono. Sebbene sia un metodo laico, può essere facilmente adattato ai bisogni religiosi delle persone.

Se non abbiamo un metodo per aiutarci a perdonare facilmente e regolarmente, possono crearsi dei risentimenti. Possiamo essere scontenti della vita o delusi dai nostri simili. Avere un metodo semplice e diretto, come I Quattro Passi per il Perdono, può essere di grande aiuto per tornare di nuovo sulla giusta strada. I Quattro Passi per il Perdono: Scarica il Libro Gratis

Il perdono ci aiuta a lasciar andare il passato e a vedere la vita e le altre persone sotto una nuova luce: la luce del Perdono. Non solo iniziamo a vedere le altre persone in modo diverso, ma iniziamo anche a vedere noi stessi in modo diverso. La luce del Perdono illumina la nostra vita e porta molte benedizioni in molti modi inaspettati – e persino miracolosi.

Ci deve sempre essere un elemento di buon senso e praticità nel nostro approccio alla vita, non importa quanto profonda e intensa sia la nostra connessione spirituale. Gesù era un falegname, ma presumibilmente non faceva affidamento sui miracoli ogni volta che doveva tagliare un pezzo di legno o costruire un mobile.

Per la maggior parte delle cose nella vita è utile avere uno “strumento”, un metodo o una ricetta di qualche tipo per farci andare avanti. I Quattro Passi per il Perdono è un metodo per aiutarti a perdonare. È un metodo semplice che puoi facilmente adattare alle tue preferenze man mano che hai un’idea di come funziona.

C’è un mistero nel Perdono in quanto non è solo un atto di volontà personale, c’è anche qualcosa di ineffabile che accade, qualcosa al di fuori del nostro controllo cosciente. Il Perdono avviene, in larga misura, permettendoci di essere aperti alla Grazia di Dio. I Quattro Passi per il Perdono possono essere un modo gentile per noi di accedere a quella Grazia e diventare più abili a perdonare.

Scarica il Libro Gratis

I Quattro Passi per il Perdono PDF

I Quattro Passi per il Perdono KINDLE

I Quattro Passi per il Perdono EPUB

I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin

ISBN: 978-1-942573-72-2

 

 

Foglio di lavoro Quattro Passi per il Perdono

Come perdonare

Come perdonare voi stessi

Perdono e ansia, stress, panico e depressione.

Yoga e perdono

Meditazione, consapevolezza e perdono

Separazione, divorzio, adulterio, infedeltà, tradimento e perdono

Terapia, psichiatria, psicologia, autostima e potere del perdono

Tradimento, rabbia, vendetta, risentimento e perdono

Autoaiuto, sviluppo personale, autostima e fiducia in se stessi col perdono

Ho’oponopono a confronto con I Quattro Passi per il Perdono

Felicità e successo attraverso il perdono

Ebook gratuito. Scarica come PDF, EPUB o Kindle.