Ho’oponopono a confronto con I Quattro Passi per il Perdono

  1. Ho’oponopono a confronto con I Quattro Passi per il Perdono

La gente chiede: “Qual è il modo migliore per perdonare, Hoʻoponopono o I Quattro Passi per il Perdono?”

Ciò che la gente chiede veramente è: “Qual è la differenza tra i due?” I saggi (e sono sicuro che tu sia un saggio caro lettore) sanno benissimo che non esiste un modo “migliore” e che qualsiasi metodo che ci aiuta a perdonare è perfettamente meraviglioso.

Tuttavia, quale metodo scegliere? La mia risposta è: “Scegli entrambi – eventualmente, ma inizia con uno dei due”. Se ne hai provato uno, prova l’altro perché sono entrambi facili e veloci da imparare. Entrambi sono offerti liberamente e apertamente sul web, quindi scegline uno e provalo.

Hoʻoponopono è un meraviglioso metodo di perdono con radici profonde nella bellissima cultura hawaiana. Tuttavia, le frasi “Mi dispiace. Ti prego, perdonami. Ti amo. Grazie. ”, Che si ripetono come mantra in Hoʻoponopono, a volte vengono fraintese forse perfino sbagliate. Nella tradizione hawaiana dici queste frasi al tuo “Sé Superiore” in quanto è una preghiera per la guarigione, per te stesso, in modo che tu possa perdonare (un altro o te stesso). Il presupposto che molti hanno è dire interiormente queste cose “alla” persona che stanno cercando di perdonare, ma ciò non è necessario

I Quattro Passi per il Perdono è un nuovo metodo laico ampiamente adottato in tutto il mondo. I Quattro Passi sono facilmente accettabili anche per le persone che diffidano delle cose “religiose” in quanto è un metodo puramente pratico senza associazioni religiose.

I Quattro Passi per il Perdono hanno molto successo perché in molti luoghi le persone sono in procinto di lasciar andare le loro connessioni con le religioni tradizionali e diffidano di qualsiasi cosa che abbia associazioni con una religione (non importa quanto sia bella). Inoltre, in alcuni paesi è in realtà un reato criminale aver rinunciato alla propria religione (difficile da credere, ma vero). Inoltre, in alcuni paesi i governi disapprovano (o peggio) coloro che promuovono quelle che potrebbero essere viste come idee “religiose”. I Quattro Passi per il Perdono: Scarica il Libro Gratis

Le radici completamente laiche, non religiose, de I Quattro Passi per il Perdono gli consentono di essere apertamente disponibile ovunque senza offendere gli attuali sistemi di credenze delle persone o metterli nei guai con le autorità. Inoltre, poiché I Quattro Passi per il Perdono sono facili da imparare e sono liberamente offerti in un numero crescente di lingue (26 o più), si stanno diffondendo rapidamente con le persone di tutto il mondo anche dove non esistono restrizioni di questo tipo. La loro natura laica li rende attraenti per terapeuti, life coach e consulenti.

Sebbene io insegni I Quattro Passi per il Perdono, a volte uso anche Hoʻoponopono. Allo stesso modo, mi piace il gelato, ma non sceglierò mai un solo sapore. Perché qualcuno dovrebbe limitarsi a un solo “sapore” di perdono? Usane uno e poi quando hai bisogno di cambiare, passa all’altro per un po’.

Quale metodo di perdono è il migliore? Qualunque sia quello che stai utilizzando o che stai per utilizzare.

Scarica il Libro Gratis

I Quattro Passi per il Perdono PDF

I Quattro Passi per il Perdono KINDLE

I Quattro Passi per il Perdono EPUB

I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin

ISBN: 978-1-942573-72-2

 

 

Foglio di lavoro Quattro Passi per il Perdono

Come perdonare

Come perdonare voi stessi

La Bibbia, la preghiera e il perdono

Perdono e ansia, stress, panico e depressione.

Yoga e perdono

Meditazione, consapevolezza e perdono

Separazione, divorzio, adulterio, infedeltà, tradimento e perdono

Terapia, psichiatria, psicologia, autostima e potere del perdono

Tradimento, rabbia, vendetta, risentimento e perdono

Autoaiuto, sviluppo personale, autostima e fiducia in se stessi col perdono

Felicità e successo attraverso il perdono

Ebook gratuito. Scarica come PDF, EPUB o Kindle.