Perché Perdonare?

Come perdonare

Scarica Free Ebook. PDF

Il Perdono vi rende liberi

Potete avere immensi benefici quando scegliete di perdonare e lo stesso accade per tutti quelli che vi stanno intorno. Sia che abbiate bisogno di perdonare qualcun altro, o abbiate la necessità di perdonare voi stessi, così facendo vi rende liberi dal passato e vi permette di realizzare il vostro vero potenziale. Il Perdono permette di liberarsi da convinzioni e atteggiamenti limitanti. Libera le vostre energie mentali ed emozionali in modo da poterle applicare per creare una vita migliore.

Il Perdono aiuta anche a raggiungere i vostri obiettivi più pratici e immediati. Forse vorreste un lavoro migliore, guadagnare più soldi, avere rapporti e relazioni migliori, o vivere in un posto migliore. Il Perdono vi può aiutare a raggiungere ciascuno di questi obbiettivi. Se non avete perdonato allora una parte della vostra energia vitale interiore è intrappolata nel risentimento, nella rabbia, nel dolore, o in qualche tipo di sofferenza. Questa energia vitale intrappolata vi limiterà. È come cercare di guidare una bicicletta frenando tutto il tempo. Vi rallenta, vi frustra e rende difficile andare avanti.

Le scelte che fate e le cose che credete siano possibili saranno tutte influenzate da tutto ciò che non avete ancora perdonato. Mentre imparate a perdonare, l’energia che impiegate in pensieri e sentimenti infelici viene liberata e può fluire nella creazione della vita che desiderate piuttosto che limitarvi, o crearvi più sofferenza.

Se non desiderate imparare a perdonare per avere un beneficio personale, allora imparate a perdonare in modo da poter beneficare gli altri. Mentre imparate a perdonare potrete beneficare tutti coloro con cui siete in contatto. I vostri pensieri saranno più chiari e più positivi rispetto a prima. Avrete molto di più da dare e sarà più facilmente piacevole condividere quello che avete. Potrete naturalmente e facilmente diventare più gentili, più generosi e più attenti agli altri senza dover lottare per raggiungere questo obiettivo. Avrete un atteggiamento più felice e più positivo per le persone che sono nella vostra vita e loro in cambio sapranno rispondervi in maniera più positiva.

È più facile stare vicino a una persona che sa perdonare piuttosto che a una persona che non è in grado di farlo? , naturalmente. È sempre molto più facile essere vicini a una persona che sa perdonare piuttosto che a una persona che non perdona. La qualità della vostra vita dipende dalla qualità dei vostri rapporti. Ogni aspetto della vostra vita cambierà in meglio, quando imparate a perdonare sia nella vostra famiglia, che nel lavoro o nella vostra vita sociale. Imparare a perdonare migliorerà tutte le vostre relazioni, perché il vostro atteggiamento migliorerà. Mentre migliorate le vostre relazioni, anche tutti gli altri aspetti della vostra vita miglioreranno.

Se desiderate raggiungere il prossimo livello di abbondanza finanziaria e di successo, il Perdono vi aiuterà a raggiungerlo. Ad esempio, se volete più soldi nella vostra vita avete bisogno di fare in modo di non nutrire risentimento verso le persone che hanno più soldi di voi. Le persone con più soldi di voi sono quelle nella posizione migliore per aiutarvi ad avere più soldi anche voi. Se, come alcuni fanno, avete risentimento verso “le persone con i soldi“, allora non saranno in grado di aiutarvi, perché voi non siete aperti a loro mentre siete occupati a provare risentimento nei loro confronti. Allo stesso modo, se avete un atteggiamento positivo verso le persone che hanno più successo di voi (sorridendo a loro piuttosto che guardarle in cagnesco) vi vedranno come una persona accessibile e sarà più probabile che vogliano lavorare, o socializzare con voi.

Se volete un lavoro migliore, e guadagnare più soldi, allora avere un atteggiamento positivo verso il luogo di lavoro, verso il vostro capo, verso i vostri colleghi e verso i vostri clienti, aiuta immensamente. Le persone che hanno un atteggiamento utile positivo spiccano in ogni situazione. Non potrete mai avere successo in un’organizzazione che non volete abbia successo, perché non darete del vostro meglio. Se non date del vostro meglio, esprimendovi al meglio possibile nel vostro lavoro, allora non riceverete il meglio che potreste ottenere. Il Perdono vi aiuterà ad avere il tipo di atteggiamento che vi farà avere molto successo nel vostro lavoro.

Anche imparare a perdonare se stessi è di vitale importanza. Farsi del male, rifiutando di perdonare voi stessi, fa male anche gli altri. Se non perdonate voi stessi, allora non fate altro che punire voi stessi, negandovi le cose belle della vita. Quanto più negate voi stessi tanto meno avete da dare. Il meno che avete da dare, il meno potete beneficare coloro che vi circondano. Quando smettete di limitare ciò che ricevete, allora smettete anche di limitare ciò che potete dare. Tutti beneficiano quando perdonate voi stessi perché vi permettete di avere più bene nella vostra vita, e avete molto di più da condividere.

Quando perdonate, potete diventare un marito o una moglie migliore, diventare uno studente o un insegnante migliore, diventare un datore di lavoro o dipendente migliore e diventare un genitore o un figlio migliore. Quando perdonate siete più aperti per il vostro successo in qualunque modo sia rilevante per voi. Mentre imparate a perdonare, ciò che sembrava impossibile diventa non solo possibile, ma può anche diventare facilmente realizzabile.

Se siete religiosi, o avete un interesse spirituale, allora imparando modi pratici per perdonare migliorerà e approfondirà la vostra esperienza della vostra religione o pratica spirituale. Vi aiuterà a liberarvi dal senso di colpa di non essere così “buono” come sentite dovreste essere, perché vi aiuterà a diventare il tipo di persona che vorreste essere. Praticare il Perdono rafforza la bontà dentro di voi in modo che diventi più attiva nella vostra vita. Sarete naturalmente meno inclini a fare le cose che sapete non dovreste fare, ma che non siete stati in grado di smettere di farle. Inizierete a fare di più le cose che sapete che dovreste fare, ma non siete stati in grado di farle.

Imparare a perdonare vi può solo aiutare; non può farvi del male.

Il Perdono è estremamente pratico e vantaggioso. Non c’è niente di vago, o impraticabile al riguardo. Il Perdono vi rende liberi. Quando imparate a perdonare, molti problemi (forse anche problemi di salute) scompariranno gradualmente. Sarà come se poteste vedere la vita dall’alto e poter vedere il modo più semplice per arrivare dove volete arrivare. La vita si aprirà davanti a voi. Nuove opportunità emergeranno come dal nulla. Si verificheranno coincidenze felici in cui poter incontrare la persona giusta al momento giusto. Idee o risposte vi arriveranno proprio quando ne avete bisogno. Un amico può fare un commento, o aprite un libro o una rivista, o udite per caso una conversazione che vi dà proprio quello che stavate cercando. Perché è così? È perché praticando il Perdono divenite più aperti alla bontà della vita, così che la bontà è più in grado di trovare la strada per raggiungervi.

Mentre imparate a perdonare, quelle qualità che sono rimaste dormienti dentro di voi emergeranno, e scoprirete voi stessi di essere una persona molto più forte e più capace di quanto avete immaginato in precedenza. Parti di voi stessi che non potevano prosperare nel terreno gelido del non-Perdono, inizieranno a crescere. Inizierete a smettere di lottare e faticare. Vivrete in un flusso vitale più facile e la vita sarà molto più piacevole e molto più divertente. Se tutto questo vi suona come esagerazione, allora lasciate che per ora sia così. Basta praticare i Quattro Passi per il Perdono che troverete in queste pagine e sarete molto contenti di averlo fatto.

Come perdonareCome perdonare voi stessi

Foglio di lavoro Quattro Passi per il Perdono

Scarica Free Ebook

I Quattro Passi per il Perdono ebook

I Quattro Passi per il Perdono

 

I Quattro Passi per il Perdono PDF

I Quattro Passi per il Perdono KINDLE

I Quattro Passi per il Perdono EPUB

I Quattro Passi per il Perdono
Una via efficace per la libertà, la felicità e il successo
William Fergus Martin

ISBN: 978-1-942573-72-2

facebooktwitterlinkedinrssyoutube
Follow
facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail
Share